Pubblicità

Articolo

L’amore ai tempi di Internet. Pesca l’anima gemella in rete

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

rimorchiare online

L’amor che move il sole e l’altre stelle… muove anche noi qui sulla terra, e nella rete. Cercare l’amore online è oramai pratica diffusa quanto il parcheggio in doppia fila il sabato sera. Cioè, almeno una volta nella vita, ci hanno provato praticamente tutti.
E tu, sei pronto a calare la tua rete e a cominciare la pesca?

WWW anima gemella cercasi

meetic

C’erano una volta le agenzie per cuori solitari. Oggi c’è Meetic, il più grande sito di incontri in Italia. La comunità di iscritti è davvero grande e l’elenco di potenziali anime gemelle è lungo abbastanza da alimentare più di una speranza. Carica una bella foto, scrivi una presentazione di te stesso e via, sei pronto a iniziare la caccia.

Sei un tipo schizzinoso e non vuoi perdere tempo con chi non fa per te? Prova OkCupid: a sentire gli autori il sito è basato su un metodo “scientifico” per individuare la tua anima gemella in base alle risposte che entrambi date ad una serie di domande. Oppure buttati nella mischia senza indugi e prova Badoo, social network di incontri molto diffuso in Italia.
In ogni caso un consiglio: vietato barare con la foto del profilo (tipo usare una di 10 anni fa o ritoccarla con Photoshop). Se le cose vanno bene prima o poi ci sarà un incontro dal vivo. Meglio evitare fastidiosi confronti all’americana tra il tuo io fotografico e l’incontrovertibile realtà dei fatti…

Mi aggiungi?

love

Ottimo, le scorribande su Meetic, OkCupid e compagnia bella ti hanno procacciato contatti interessanti. È tempo di conoscersi meglio. Sempre online, è chiaro, ma ora l’atmosfera si fa più intima e si passa alla chat su Messenger. Prima però di rovinarti la piazza esagerando con trilli e faccine, puoi rinfrescarti la memoria leggendo la nostra breve guida agli errori da evitare in chat.
Gaffe tecnologiche a parte, anche qui il consiglio è quello di essere il più possibile sinceri. Nascosti dietro lo schermo di un computer è facile spacciarsi per multimilionari, geni della fisica o fotomodelli. Ma prima o poi bisogna venire allo scoperto. Gioca bene le tue carte!

Sarò la tua bionda

Tra una chat e l’altra, si avvicina il momento in cui tu e la tua potenziale anima gemella potrete finalmente incontrarvi faccia a faccia. Puoi approfittare dei giorni precedenti al fatidico rendez-vous per dare una ritoccata al tuo look. Magari con un nuovo taglio di capelli. Se pensi a qualcosa di più radicale della solita spuntatina, forse sarà meglio fare qualche simulazione virtuale prima di affidarti alle forbici del parrucchiere. Puoi provare con HairPro.

L’attesa del grande incontro potrebbe essere anche un buon incentivo per perdere quel chiletto di troppo che ti affligge, magari aiutato dal tuo fedele PC e dal. programma inDieta Facile. E una volta rifatto il look, puoi scegliere il vestito più adatto all’occasione direttamente dal cellulare...

E vissero per sempre…

oroscopoL’incontro è andato bene, c’erano più scintille che in una fabbrica siderurgica, vi siete divertiti e non vedete l’ora di rivedervi. Bene, ora non rimane che sperare che la sorte sia propizia. Magari scoprendo cosa prevede il destino, o controllando se i vostri segni astrologici sono compatibili.

E se son click, fioriranno!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali