Pubblicità

Articolo

SkyDrive: la modifica di documenti ora è per tutti

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

skydrive-office SkyDrive raggiunge la cifra di un miliardo di documenti salvati dagli utenti e festeggia il record introducendo una modifica molto interessante al suo servizio di storage online. Da adesso è possibile modificare un file anche se non si possiede un account Office.

Per ogni documento creato viene infatti fornito un link. Basterà inviarlo al destinatario e questo potrà visualizzare il file e apportare modifiche anche se non possiede un account Microsoft o non è in quel momento loggato al servizio. Le modifiche si realizzano attraverso la web app di Office 2013.

La nuova funzione è già attiva. Una volta creato il documento su SkyDrive basterà cliccare su Condivisione e poi cliccare sulla voce “URL di collegamento“.

url di collegamento skydrive

Si otterrà un link attraverso il quale è possibile visualizzare, modificare e salvare il documento anche senza essere loggati con l’account Microsoft.

Una funzione comoda e utile. SkyDrive sferza così un bel colpo a Google Drive, l’erede di Google Docs che al momento permette invece l’editing dei documenti solo attraverso lo stesso Drive.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali