Pubblicità

Notizie

Pinterest: nuovo profilo in arrivo per tutti

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

pinterestPinterest cambia faccia. Nuovo look per il sempre più popolare social network che ti  aiuta “raccogliere e organizzare le cose che ami”. Lo ha annunciato oggi nel blog ufficiale di Pinterest Jason Wilson, Lead Product Design del social network dei Pin.

Ecco come apparirà il profilo.

Il redesign rende ancora più facile da usare l’home page di Pinterest e migliora la sezione “Recent Activity”, simile al Riquadro degli aggiornamenti presente su Facebook,  che ora permette di avere una visione generale delle attività dei nostri contatti.

pinterest redisign
La dimensione dei pin è stata leggermente aumentata, in modo da rendere più navigabile il sito.

Scompare il pulsante Repin, sostituito dal semplice Pin e migliora molto la funzione ricerca, che ora include le categorie.

pinterest-menu

Il nuovo Pinterest rende anche più facile scoprire cosa piace alla gente che ti piace… ogni volta che selezioni un’immagine apparirà una colonna a destra della pagina che ti mostrerà altri pin provenienti dallo stesso board o dallo stesso sito. Rinforzata anche la parte propriamente social dell’applicazione, con la sezione “people who pinned this also pinned”…

pinterest nuovo

Con questo redesign gli sviluppatori hanno risposto anche agli utenti che si lamentavano di “smarrirsi” tra un pin e l’altro. Ora quando si naviga tra i pin e si fa click su qualcosa che ci interessa il pulsante “Indietro” ci riporterà esattamente al punto di partenza, impedendoci di perderci tra una decorazione home-made e una foto della cheese-cake allo yogurt…

Ancora più social, meno dispersivo e più navigabile. Il nuovo Pinterest promette bene. Non rimane che aspettare che il nuovo profilo diventi disponibile per tutti.

Leggi anche:

Pinterest: arriva il servizio di Web Analytics

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali