Pubblicità

Trucchi e Consigli

Passaggio da MSN a Skype posticipato all’8 aprile

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Apps-Skype-alt-Metro-iconOrmai lo sanno tutti. Messenger chiude il 15 marzo. O no? Dal blog ufficiale, Skype annuncia che la presa in consegna di Windows Live Messenger è stata posticipata all’8 aprile 2013. Gli utenti riceveranno notifiche che invitano a disinstallare Messenger e installare Skype. Solo chi risiede in Cina potrà continuare ad usare MSN senza problemi e senza data di scadenza (almeno per il momento).

Nel frattempo, il team di sviluppo di Skype lavora febbrilmente per aggiungere funzionalità che permettano agli utenti MSN di sentirsi a casa una volta avvenuto il passaggio.

Perché Skype è un grande programma di video chat, ma ha ancora molto lavoro da fare per diventare un buon programma di messaggeria istantanea. La settimana scorsa è stata migliorata la toolbar nelle versioni Windows e Mac ed è stata aggiunta la funzione di eGifting mentre le versioni per Android e iPhone hanno aggiunto il supporto ai video messaggi.

skype videomessaggi

Usando Skype da Android o iOS si può quindi inviare ai propri contatti un videomessaggio della durata massima di 3 minuti. I video ricevuti possono essere scaricati come MP4.

Skype si prepara quindi ad accogliere i milioni di transfughi da Windows Live Messenger ma, nello stesso tempo, cerca di tenere a bada la concorrenza su dispositivi mobili.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali