Pubblicità

Articolo

Mac in Pillole – Perché non vedo il mio HD sulla scrivania?

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Mac in pilloleMa è proprio vero che usare il Mac è facile? Questa è la domanda che sento più spesso fare a chi, stufo dei PC Windows e delle loro insidie, si sta guardando attorno alla ricerca di una vita più semplice.

Una delle piccole comodità che OS X ha e Windows no è che tutti i dischi (hard disk interni ed esterni, CD, DVD, dischi di rete, memorie flash, server) compaiono sulla scrivania, montati e pronti all’uso.

Ma perché questo succeda potrebbe essere necessario attivare l’opzione. Ecco come si fa. Finder

Innanzitutto assicurati che ci sia il Finder selezionato. Per farlo puoi fare click su un punto qualunque della scrivania, oppure usare la combinazione Command+Tab e scorrere tra tutte le applicazioni aperte fino a selezionare la faccetta blu sorridente.

Preferenze Finder

Ora devi cliccare sul menu Finder e selezionare Preferenze. Se ami le scorciatoie da tastiera, puoi anche usare Command + il tasto virgola.

Ora scegli il tab Generali. Qui troverai tutti i tipi di dischi che puoi decidere di fare comparire sul desktop. Per vedere l’hard disk, spunta la prima opzione. Per gli altri dischi, be’… a te la scelta! Facile, no?

Mac dischi montati

Se vuoi conoscere tutti i trucchi per usare Mac, dai un’occhiata all’indice della rubrica Il mac secondo Pier Francesco.

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali