Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come spedire più di 5 immagini dall’app Immagini di iPhone nella stessa email

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Foto appLo smartphone Apple è un apparecchio votato alla condivisione. Spedire a un amico le foto che hai appena scattato, ad esempio, è facilissimo. Basta entrare nell’app Immagini (o Foto), accedere al rullino delle fotografie, scegliere gli scatti che vuoi inviare e cliccare sul tasto Condividi.

Bello, no? Però c’è una limitazione: non puoi inviare più di 5 foto nella stessa email. Se infatti cerchi di selezionarne di più, il tasto Condividi non sarà più cliccabile. Ma puoi aggirare questa limitazione facilmente. Ecco come.

Apri Immagini. Se hai più di un album, seleziona quello che ti interessa. Clicca sul pulsante a destra di Streaming foto. Scegli le prime 5 foto che vuoi spedire per email, poi schiaccia il tasto Copia.

Copia foto

Adesso, invece di cliccare su Condividi, apri Mail, crea un nuovo messaggio ed incolla le immagini copiate.

Incolla foto 1

Ora fai doppio click sul tasto Home del telefono (quello tondo centrale) e torna all’app Foto.

Seleziona altre foto e copiale. Dopodiché fai nuovamente doppio click sul tasto Home e riseleziona Mail.

Apri Mail

Ora puoi incollare le nuove immagini nel messaggio già creato precedentemente. Ripeti l’operazione finché non avrai aggiunto tutte le foto che vuoi. Attento solo a non creare un messaggio con troppi allegati, che rischia di essere troppo pesante per l’invio e la ricezione.

Conosci altri trucchetti per iPhone? Condividili nei commenti. Oppure puoi leggere quest’altro post sui segreti e le funzioni nascoste dell’iPhone.

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali