Pubblicità

Articolo

Instagram: arrivano i tag nelle foto

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Instagram per iPhone e Android si aggiorna e introduce la possibilità di taggare qualcuno nelle foto.

La funzione è molto simile a quella presente su Facebook.

Fino ad ora taggare qualcuno su Instagram era un’operazione piuttosto macchinosa. Bisognava utilizzare la @ per menzionare qualcuno, ottenendo una specie di pseudo-tag.

Novità interessante, l’aggiunta di tag è anche “retroattiva”, cioè puoi aggiungere persone anche alle foto che hai scattato prima che venisse introdotta questa funzione.

C’è anche una nuova sezione nel tuo profilo denominato “Foto in cui ci sei tu” dove è possibile sfogliare tutte le foto in cui sei stato taggato.

I tag, almeno in questa fase, sono visibili solo nelle app, cioè non nella versione desktop di Instagram o su Facebook.

Per aggiungere un tag, basta cliccare sulla voce “Aggiungi persone”, che si trova subito sopra il menu della mappa foto.

instagram tag

Insomma, il tag è arrivato anche su Instagram, e questa per alcuni forse non sarà una buona notizia, anche perché ancora mancano impostazioni dettagliate volte a tutelare la privacy di chi non vuole essere taggato. Certo, sarà possibile approvare o negare manualmente un tag, ma il livello di protezione non è alto.

Comunque da oggi fino al 16 maggio le foto in cui verrai taggato sono visibili solo a te, dopo quella data potranno essere viste da chiunque visita il tuo profilo. Per approfondire meglio la funzione tagging su Instagram ti rimandiamo alla sezione di aiuto del sito.

Leggi anche:

5 app per rendere speciali le tue foto su Instagram

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali