Pubblicità

Articolo

Guida: da Messenger a Skype – Emoticon e animoticon

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Da MSN a Skype puntata 3Una delle domande più frequenti che si stanno ponendo gli utenti che hanno già effettuato il passaggio da Messenger a Skype riguarda le emoticon. Dopo tanti anni, infatti, ci si affeziona alle faccine, e doverci rinunciare non piace a tutti.

Però anche Skype offre tante emoticon. Ecco la guida per imparare tutto sugli smileys di Skype!

Lista di emoticon disponibili in Skype

Skype adatta la lista di emoticon alla rete che stai usando per conversare con i tuoi amici. Se stai usando quella di Skype/Messenger, il display degli smileys mostra le icone relative.

La lista però non è completa. Ci sono infatti emoticon occulte che puoi usare solo se conosci il loro codice.

Queste sono tutte le icone disponibili nell’ultima versione di Skype

🙂 (yawn) (chuckle) (heidy) 🙁 (puke) (clap) (f) 😀 (doh) (think) (rain) 😎 (angry) (bow) (sun) :O (wasntme) (rofl) (tumbleweed) 😉 (party) (whew) (music) ;( (worry) (happy) (bandit) (:| (mm) (smirk) (tmi) 😐 (nerd) (nod) (coffee) :* 😡 (shake) (pi) 😛 (wave) (waiting) (cash) :$ (facepalm) (emo) (flex) :^) (devil) (y) (^) |-) (angel) (n) (beer) |-( (envy) (handshake) (d) (inlove) (wait) (highfive) \o/ ]:) (hug) (h) (ninja) (yn) (makeup) (highfive) (*) (mooning) (bug) (u) (movie) (finger) (oliver) (punch) (e) (drunk) (fubar) (call) (ss) (smoke) (poolparty) (talk) (wfh) (toivo) (swear) (soccer) (hollest) (rock) (wtf) (ph) (flag:es) ( headbang) (zilmer) (o) (flag:us)

Animoticon su Skype? Sì, con Messenger Plus per Skype!

Skype non dispone di animoticon come Messenger, ma puoi aggiungerle con Messenger Plus! for Skype, un programma imprescindibile per chattare con Skype, che aggiunge una serie di funzioni extra, tra cui proprio le animoticon (conosciute anche come “wink”).

Una volta installato e attivato il programma, clicca su Send per inviare l’icona animata.

La lista di animazioni è corposa, più di quella che offriva Messenger, e probabilmente in futuro sarà anche possibile aggiungere le tue animazioni personalizzate.

Naturalmente, per vederle, anche il tuo contatto dovrà avere Messenger Plus! per Skype installato, altrimenti gli comparirà un link, cliccando sul quale vedrà l’animazione che gli hai inviato.

Mosaici di emoticon

Se le emoticon di Skype non ti semprano abbastanza grandi, dai un’occhiata al sito Skype Emoticon Art.

Usando gli smileys come tessere di mosaico, puoi “dipingere” una matrice delle dimensioni di 15 x 15 o 20 x 20, creando delle grandi emoticon personalizzate. Cliccando poi su Show the Code, otterrai il codice da incollare nella finestra di chat per condividere la tua creazione.

Ma puoi fare ancora di più. Dallo stesso sito puoi caricare un’immagine, che verrà trasformata in un mosaico di emoticon. Un metodo infallibile per stupire i tuoi amici di chat.

Un pezzo del logo di Softonic “mosaicizzato”!

Sei soddisfatto degli smileys di Skype? Preferivi quelli di MSN?

[Via OnSoftware ES]

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali