Pubblicità

Articolo

Preparati agli esami con Evernote e vinci 10 licenze Premium!

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

  • Aggiornato:

Vuoi vincere una licenza di Evernote Premium per usarlo senza limiti per un anno? Basta raccontarci come usi il programma per studiare e organizzarti. Scopri come partecipare al concorso!

Gli esami non finiscono mai. E non parliamo solo della temutissima maturità, che ogni estate ruba il sonno a tanti studenti in tutta Italia. Finite le superiori arrivano i test d’ingresso per le università a numero chiuso. E poi ci sono i temibili concorsi pubblici, le formazioni aziendali, le scuole di specializzazione…

Non si finisce mai di studiare. E c’è sempre qualcosa da ricordare. Date, oppure numeri, oppure decreti… Ma per fortuna, esistono software che ti aiutano ad avere più memoria! E il migliore è senza dubbio Evernote, che ti permette di salvare tutte le informazioni e di tenerle sempre in ordine.

In collaborazione con Evernote, Softonic lancia un concorso per aiutarti nella preparazione degli esami!

Scopri come sfruttare le enormi potenzialità di Evernote al computer e sullo smartphone. Per studiare, ripassare, lavorare in gruppo, raccogliere appunti, organizzarsi e chi più ne ha più ne metta! Prova Evernote, lascia un commento con la tua idea e… che vinca il migliore!

Cos’è Evernote?

Evernote è l’amatissimo programma multipiattaforma che ti aiuta a non dimenticare mai nulla sincronizzando online le tue note in formato audio, immagine e testo e permettendoti di trovare subito qualsiasi dato grazie a una potente tecnologia di ricerca.

Abbiamo già parlato di Evernote tante volte su questo blog, ma se ti sei perso i nostri articoli e vuoi saperne di più su questo programma rivoluzionario che ha già conquistato i cuori di tutti, ti consigliamo di leggere il racconto dell’esperienza di Sebina con Evernote o la sua recensione su Softonic.

Come partecipare al concorso

Facilissimo. per partecipare a questo contest tutto quello che devi fare è:

1. Scaricare e provare Evernote per una delle seguenti piattaforme: Windows, Mac o per cellulari Android, iOS, Windows Phone, o BlackBerry.

2. Lasciare un commento a questo post con un’idea o un esempio su come usare Evernote per studiare e ripassare, in vista degli esami o durante tutto l’anno. Può trattarsi del racconto reale della tua esperienza con Evernote, o solo di un’idea. Se vuoi, puoi anche inserire il link a un’immagine o a un articolo che la illustra. E puoi raccontare come usi Evernote in combinazione con altri programmi o plugin per Windows o cellulari.

Tra tutti coloro che avranno lasciato un commento e un indirizzo email validi la redazione di Softonic sceglierà le 10 idee più belle e originali che vinceranno una licenza Premium per usare Evernote per un anno senza limiti e pubblicità.

Qualsiasi lettore di OnSoftware e Softonic potrà partecipare e lasciare il suo contributo, tutti siamo stati studenti almeno una volta nella vita, quindi… briglia sciolta all’immaginazione! 🙂

Per partecipare non serve registrare un account su Softonic, basta il tuo nome o nickname e soprattutto devi inserire un indirizzo email valido, visto che lo useremo per contattarti in caso di vincita.

Affrettati perché il concorso scade mercoledì 20 giugno, data di inizio degli esami di maturità.

Grazie per i tuoi commenti e… che vinca l’utente Evernote più brillante!

Per ulteriori info sui termini legali del concorso clicca su questo link.

Ah… e in bocca al lupo per i tuoi esami!

Che differenza c’è tra Evernote Free ed Evernote Premium?

Evernote è un programma gratuito e per usarlo basta registrare un account. Tuttavia un abbonamento Premium al programma ti dà accesso a tanti extra. Ecco alcuni esempi:

  • 1 GB di spazio al mese per archiviare note online (la versione base free ti offre 60 MB)
  • Un singola nota può pesare fino a 50 MB (il limite per la versione base free è di 25 MB)
  • Puoi dare il permesso ad altri utenti di modificare note in taccuini condivisi
  • Storico delle note per tenere traccia delle vecchie versioni delle tue note
  • Riconoscimento e indicizzazione delle immagini più veloce
  • Ricerca anche all’interno dei PDF
  • Puoi nascondere i banner pubblicitari
  • Puoi inserire un PIN per l’accesso al programma su Android e iPhone
  • Servizio di assistenza prioritario

Per altre informazioni su Evernote ti reinviamo al sito ufficiale e al blog in italiano, dove puoi trovare moltissimi tutorial ed esempi d’uso reale del programma.

E grazie a Evernote per aver reso possibile questo concorso!

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

Le ultime novità da Sebina Pulvirenti

Linee guida editoriali