Pubblicità

Articolo

Il volo più conveniente? Cercalo con Google

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

google_logoFlight Search: arriva il motore di ricerca di voli di Google per trovare i voli al prezzo più basso.

Anche in Italia è atterrato finalmente Google Flight Search. Il motore di ricerca voli, già disponibile da tempo per Stati Uniti e Canada, ha allargato gli orizzonti aerei e ora permette anche agli utenti di Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Paesi Bassi di scegliere il volo più conveniente per la tratta desiderata. Ecco come funziona il nuovo servizio.

Flight Search consente di trovare rapidamente, confrontare e prenotare i voli mettendo a confronto orari e tariffe della maggior parte delle compagnie aeree. Attenzione, per il momento alcune compagnie non sono disponibili su Google (tra cui Ryanair e easyJet).

L’elenco di compagnie partner è comunque destinato ad aumentare, come comunicato anche nel blog ufficiale di Google, dove dichiarano: “Stiamo lavorando per stringere rapporti con altre compagnie aeree e portare Flight Search in nuovi Paesi, rendendolo disponibile in numerose altre lingue”.


L’interfaccia di Flight Search è intuitiva e minimalista. Basta selezionare città di arrivo e di partenza oppure selezionarle sulla mappa con un semplice click.

google flight

Il nuovo motore di ricerca voli permette anche una pianificazione intelligente del viaggio. Con un occhio alla meta e un altro al portafoglio:  “ipotizziamo che decidiate di trascorrere una vacanza sulle isole greche e non sappiate quale aeroporto possa offrirvi la tariffa migliore, digitando “Grecia” come destinazione, potete confrontare rapidamente i costi delle diverse opzioni visualizzando in tempo reale i prezzi sulla mappa“.
flight google
Nessuna nuvola nel cielo di Google? Presto per dirlo, almeno finché non avranno concluso le trattative con le maggiori compagnie low cost; ma sicuramente Flight Search si offre come un servizio utile e in grado di aumentare, ulteriormente, il grado di soddisfazione degli utenti di Big G.
Ora Google ti fa volare. Non male come slogan…
Leggi anche:
Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali