Pubblicità

Articolo

Chrome più bello che mai. 11 estensioni irrinunciabili

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Gli ultimi mesi ci siamo un po’ distratti, tra l’arrivo di Internet Explorer 9 e la nuova versione di Firefox abbiamo trascurato quel meraviglioso gioiellino di navigazione che risponde al nome di Google Chrome (disponibile per PC e per Mac). Gioiellino che nel frattempo ha cambiato logo, si è velocizzato ulteriormente, ha corretto 25 bug riguardanti la sicurezza (e già prima era uno dei browser più sicuri) e soprattutto ha incluso il supporto al riconoscimento vocale.

Che vuoi di più dalla vita? Delle estensioni che rendano il tuo browser ancora più perfetto? Si può fare. Ah, le estensioni di Chrome, piccoli ma mirabolanti file CRX che aggiungono nuove funzionalità al tuo browser!
L’offerta è vasta, ma se non sai da dove cominciare, ti segnaliamo 11 estensioni da non perdere.

Scopri i segreti di Chrome!

Vuoi usare Chrome come un vero esperto?

Leggi la guida ai trucchi di Chrome!

Adblock Plus ti permette di eliminare immagini, banner e testi pubblicitari da Chrome ed è anche in grado di creare una pratica lista di tutti gli elementi bloccabili nella pagina visualizzata. Per navigare indisturbati.

 

Picnik per Chrome ti porta sui prati fioriti del mitico Picnik in un solo click. Oppure ti permette di inviare a Picnik immagini prese dalla pagina che stai visitando in quel momento. O porzioni della pagina. Per i fanatici del fotoritocco.

 

Popolarissimo addon per rendere Facebook come tu lo vuoi. Soprattutto, Social Plus! ti permette di aggiungere il pulsante “Non mi piace”, pratica che ha un immediato effetto rilassante. Perfetto per chi ama Facebook ma vuole cambiarlo.

 

Prendi lo schermo e portalo via con te. Con Awesome Screenshot catturi le immagini presenti sul monitor direttamente dal tuo browser, senza bisogno di nessun programma. Puoi inserire annotazioni, disegni e frecce. E puoi condividere tutto online. Comodo e davvero pratico.

 

Tu parli, lui cerca. Voice Search sfrutta alla perfezione il supporto al riconoscimento vocale offerto da Chrome. È ancora sperimentale e funziona quasi solo con l’inglese, ma è già molto utile. Per chi si sente proiettato nel futuro.

Se guardi spesso video su YouTube non puoi non avere Turn Off the Lights, piccola estensione che oscura tutti gli elementi intorno al video, garantendoti un piacevole effetto cinema. Semplice e poco ingombrante, è perfetta per cinéphiles e youtubari sfegatati.

 

 

Che tempo che fa? Chiedilo a ForecastFox, estensione per Chrome che ti aggiorna sul meteo della tua città con informazioni dettagliate su grado di umidità, temperatura reale e percepita, forza del vento, intensità dei raggi UV e altro ancora. Per chi non esce mai senza ombrello.

Trasforma le foto in dipinti. Psykopaint Unisce il fotoritocco al disegno digitale. I risultati ottenuti sono davvero belli, anche se non sei un pittore. Facile da usare è ideale per gli artisti del mouse.

Ecco un altro must per i Facebook addicted: con Facebook PhotoZoom ingrandisci qualunque foto semplicemente passando il mouse sopra l’anteprima. Carica le immagini molto più velocemente di quanto non faccia Facebook. Per chi social sì, ma di fretta.

Convertire documenti e immagini tra molti formati direttamente dal browser? Sì, con Sci2ool, estensione che include un OCR capace di estrarre il testo dalle immagini. Supporta tantissimi formati e converte anche PDF in testo e viceversa. Indispensabile per chi lavora.


Creare presentazioni spettacolari senza usare PowerPoint si può, grazie a SlideRocket, strumento ricco e completo che ti permette di realizzare diapositive ben fatte in pochi minuti e anche con effetti 3D. Per chi vuole stupire.

Qual è la tua estensione preferita per Google Chrome?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali